I migliori tool per trovare il giusto mentor e chiedere consigli per migliorare il tuo business
Tempo di lettura: 2 min
Servizi e tools di advisory possono aiutare le startup a crescere.
In questa sezione abbiamo stilato un elenco dei migliori strumenti di advisory per aiutare chiunque a trovare consigli e assistenza.
In un mercato così competitivo, tutti hanno difficoltà ad accaparrarsi la propria fetta di torta.
Rimanere in testa al gioco come azienda può essere piuttosto impegnativo, soprattutto se si è soli in questo viaggio.
È proprio per questo che la possibilità di avere qualcuno che vi indichi la giusta direzione ha un valore incredibile.
I servizi di questa categoria offrono opportunità come la possibilità di chiedere consigli a mentor esperti, di leggere risorse sulle tendenze emergenti del mercato e di accedere a una comunità esclusiva in cui imprenditori affermati condividono le loro storie e idee.
Tuttavia, questo non significa che ci rivolgiamo necessariamente solo alla comunità delle startup.
Infatti, chiunque può trarre vantaggio da questo tipo di servizio: dagli imprenditori esperti che vogliono espandere la propria attività in una nicchia nuova e relativamente sconosciuta, alle grandi aziende che cercano una prospettiva esterna per la campagna di lancio di un nuovo prodotto.
Questi strumenti sfruttano l’importanza delle relazioni umane e dell’apprendimento attivo, per cui potete affidarvi a loro per ottenere i consigli pertinenti di cui avete disperatamente bisogno.
Growth Mentor
GrowthMentor è una piattaforma di aadvisory che consente di programmare facilmente chiamate 1:1 con marketer della crescita e mentori di startup di alto livello.
Con il loro aiuto potrete risolvere i vostri problemi e trovare soluzioni praticabili!
La piattaforma dispone di filtri molto dettagliati per aiutarvi a trovare esattamente la persona adatta a voi.
Parlate con qualcuno che si occupa del mercato del vostro prodotto e che può anche aiutarvi con la vostra strategia di email marketing su Mailchimp e Facebook Ads.
Imparate cosa ha (e non ha) funzionato per il mentore e saltate il frustrante processo di tentativi ed errori.
GrowthMentor crede fortemente nell’apprendimento attivo e nelle relazioni umane. Questa piattaforma è stata costruita per facilitare il semplice concetto di persone che aiutano le persone.
Trends
Trends è un servizio di posta elettronica in abbonamento che fornisce rapporti settimanali sulle opportunità di mercato emergenti con approfondimenti praticabili.
Gli abbonati ricevono aggiornamenti settimanali via e-mail con nuovi rapporti, una funzione chiamata Signals (istantanee rapide di potenziali tendenze prima che si verifichino), un database proprietario di piccole imprese con dati su oltre 500 aziende e l’accesso a una comunità esclusiva dove fondatori di successo si scambiano idee.
Avete mai desiderato di poter chiamare un esperto di startup o un growth hacker, come un numero 900 negli anni ’90, e spendere $X al minuto per ricevere i loro consigli o feedback sul vostro progetto?
Clarity
Clarity lo rende possibile con questo servizio “Dial-A-Mentor”, con circa 20.000 esperti a disposizione.
Le tariffe vanno da 2,50 dollari al minuto per qualcuno che non avete mai sentito nominare, a 166 dollari al minuto per Mark Cuban.
Clicca qui per altri Startup Tools