Grazie a Cents comprare su un Ecommerce equivale a sostenere degli enti benefici
Tempo di lettura: 2 min
+30 Ecommerce hanno scelto Cents per dare un impatto positivo ad ogni acquisto.
Cents è una startup Fintech proprietaria di una tecnologia innovativa che si integra con gli E-commerce per aumentare la brand reputation e il tasso di conversione attraverso il supporto di cause benefiche.
Sono +30 gli Ecommerce che stanno già utilizzando l’integrazione, e molti altri quelli che l’hanno richiesta, ma chi c’è dietro questo progetto? E come funziona?
Come nasce Cents?
Cents nasce dall’ambizione di mettere la tecnologia al servizio degli enti benefici.
Se ci pensate, mentre praticamente tutti i settori si sono evoluti dal punto di vista tecnologico, il Terzo Settore è ancora rimasto troppo legato a logiche obsolete,fatte di contanti, bollettini postali e documenti cartacei.
Inutile dire che queste sono spesso inefficienti, e non permettono a chi le utilizza di massimizzare il proprio sforzo.
Così Alessio e Riccardo, co-founders di Cents, un giorno si sono chiesti: “E se dietro ogni transazione ci fosse una piccola donazione? All’utente non costerebbe nulla, ma la sua azione significherebbe tanto!”
Da questa intuizione nasce Cents, uno strumento facile e potente che simultaneamente va a massimizzare le possibilità di raccolta dell’ente beneficiario, incrementa la brand reputation dell’ecommerce che lo utilizza, ed abilita le buone azioni di tantissimi utenti generosi.
Come funziona l’integrazione?
Cents e Peekaboo
Cents è una delle prime startup che ha usufruito della pre-accelerazione di Peekaboo in modalità digitale.
La startup era appena nata ed aveva bisogno di lavorare profondamente alla validazione del mercato e del modello di business. Del periodo insieme il CEO Alessio Mazzalupi ricorda:“Peekaboo ci ha aiutati molto all’inizio del nostro percorso imprenditoriale, quando hai molte idee ma non sai come metterle a terra. Inoltre, avere la loro validazione sul modello e sul team ha sicuramente giocato un ruolo importante in termini di motivazione.”
In seguito a Peekaboo, Cents ha applicato al programma della rete acceleratori CdP FIN+TECH promosso da StartupBootcamp, Digital Magics e Fintech District con la collaborazione di Nexi e Credem.
Proprio Credem è stato il primo player corporate a credere fortemente nella startup di Alessio e Riccardo, dando avvio ad un PoC sul proprio database clienti.
Il modello e la tecnologia di Cents non sono state apprezzate solo dagli operatori finanziari, ma anche dal Venture Capital: diplomata come uno dei progetti più promettenti di FIN+TECH, Cents ha infatti sbloccato un follow-on da 150.000€ ed ora già punta al prossimo round!
Questo articolo ti è piaciuto e vorresti vederne degli altri? Visita il nostro blog