Tempo di lettura: 3 min
Roma diventa la Capitale dell’innovazione italiana grazie al progetto della Casa delle Tecnologie Emergenti, uno spazio di oltre mille metri quadrati che sta prendendo vita nei moderni spazi della futuristica Stazione Tiburtina.
Noi di Peekaboo siamo molto orgogliosi di essere tra i fondatori di questo ambizioso progetto insieme ad importanti partner come Roma Capitale, RFI Rete Ferroviaria Italiana, Sapienza Università di Roma, Università di Roma Tor Vergata, Università Roma Tre, Università Luiss Guido Carli, The Hub – LVenture Group, TIM, WINDTRE, Gruppo Acea e Linkem.
La Casa delle Tecnologie emergenti sarà un centro di sviluppo pubblico-privato, finanziato da risorse provenienti dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Il nuovo polo sarà dedicato a creatività ed innovazione, con iniziative mirate al supporto di start up e progetti di tecnologie avanzate in settori come Internet of Things (IoT), Blockchain, Smart Cities e Artificial Intelligence (AI).
Il know-how tecnologico prodotto grazie alla cooperazione tra gli innovatori e l’ecosistema di partner che forniscono esperienza, competenza e supporto pratico, sarà immediatamente trasferibile alle PMI italiane, con l’obiettivo di aumentarne la competitività e la capacità di operare in scenari internazionali sempre più complessi e sofisticati.