Skip to main content

Typeform è un tool freemium versatile e semplice per creare form e generare lead. Scopri uno dei tools più utilizzati dalle startup

Tempo di lettura: 4 min

Typeform è uno dei tool più utilizzati dalle startup.  Il suo modello freemium infatti consente l’utilizzo gratuito, anche se le funzionalità a pagamento permettono di sfruttarne a pieno il potenziale.

A cosa serve Typeform

Typeform è uno strumento trasversale che può essere utilizzato per diverse attività. Di seguito ne riepiloghiamo alcune:

  • Lead Generation;
  • Survey;
  • Contatti;
  • Raccolta feedback;
  • Raccolta candidature.

A livello di user experience TypeForm è uno degli strumenti migliori per la realizzazione di sondaggi. Offre un’esperienza di navigazione ottima anche su mobile consentendo all’utente di muoversi agilmente tra le varie domande. TypeForm offre un livello di personalizzazione altissimo che consente di realizzare dei form avanzati, non solo dal punto di vista grafico, ma anche da quello delle funzionalità.

E’ sicuramente un tool molto flessibile che si adatta alle diverse esigenze delle startup. A differenza di altre soluzioni sul mercato, Typeform consente di impostare delle logiche per cambiare le domande in funzione delle risposte che vengono date alle domande precedenti.

Ci sono altri due aspetti che rendono questo tool molto diffuso e utilizzato tra le startup, oltre alla sua versalità ed alla sua economicità:

  1. integrazioni: è possibile integrare typeform con i principali servizi (es: mailchimp, google drive, trello, slack, etc..) in modo tale da collezionare i contatti che arrivano ed essere aggiornati in real-time;
  2.  analytics: vengono forniti dati accurati sulle visite,  sui click e gli altri parametri chiave di ogni form, in modo da poterlo migliorare di volta in volta per ottenere metriche migliori.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi approfondire entra in contatto con noi

Contattaci